The revolution of assisted reproduction: sperm cells from bone marrow

Le vostre opinioni

5 Risposte

  1. Silvia Rigotti

    Non posso che ringraziarvi per questa vostra ricerca che aiuta a riflettere.
    Purtoppo a volte l’informazione ci dirotta solo su quello che vogliono farci sapere, inpedendoci così di ragionare su argomenti come questi che “stridono” con la morale comune.
    E’ grazie a persone come voi, serie e capaci, che possiamo “aprire gli occhi” su frontiere che mai avremmo pensato di raggiungere con la possibilità, in un futuro prossimo, di migliorare la vita di molte persone.
    Grazie ancora e continuate così!!!!

    16 novembre 2010 alle 17:41

    • Grazie a te Silvia per l’incoraggiamento… io penso che l’informazione è ciò che rende libero l’uomo di prendere le sue proprie scelte… ma come succede spesso, in Italia, tale informazione è storpiata da facili ipocrisie e scorciatoie cognitive; mi riferisco al fatto che mentre le fonti estere citano la ricerca nella sua potenzialità di crescita scientifica (sia per quanto riguarda una maggiore conoscenza delle cellule spermatiche che per problemi di sterilità maschile causati da terapie contro il cancro), gli articoli italiani ne sottolineano solo uno delle sue possibili applicazioni, ovvero la possibilità per coppie omosessuali di avere un figlio con il corredo genetico di entrambi/e i/le partner. E questo, in Italia, oggi, fa paura. Ma che cos’è che fa così paura?? L’amore tra persone dello stesso sesso?? Il fatto che un bambino possa crescere con due mamme o due papà?? Io non ci vedo nulla di male….e voi??

      17 novembre 2010 alle 17:27

  2. Balubeto Balubeto

    CIAO

    Bel sito e bella ricerca.

    Speriamo che i vostri professori vi danno un BEL voto sia sulla struttura logica che sul contenuto del sito.

    Peccato che questo sito in se` – non la cultura personale – sia l’ennesimo sito destinato a morire essendo, in pratica, progettato soltanto per prendere un voto e basta.

    CIAO e BUON lavoro.

    31 dicembre 2010 alle 10:00

    • Caro Balubeto,
      questo blog è stato creato con l’intento di approfondire un argomento interessante, creare una discussione e perchè no, diffondere un pò di conoscenza… non so se morirà o meno finito il corso, sicuramente è servito a noi come gruppo per fare una bella esperienza e metterci alla prova, sia per quanto riguarda la costruzione del sito, sia per l’argomento trattato che è molto delicato e su cui ogni persona ha un’idea propria. Più che vederlo come modo per alzare il voto dell’esame, questo sito è stato un progetto nel quale abbiamo potuto esprimere la nostra creatività… e se continueremo ad avere dei lettori, non ci fermerò!!
      Grazie per il tuo contributo Balubeto, continua a seguirci!

      7 gennaio 2011 alle 17:03

  3. denise

    22 gennaio 2011 alle 20:04

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...